top of page

Perché abbiamo scelto questo tema?

Vorremo tanto non parlare di questo argomento, perché ci piacerebbe non sentire mai più in televisione o in giro di violenza sulle donne e vorremmo non dover più leggere un articolo sul femminicidio, ma purtroppo la realtà è ben diversa.

Probabilmente un tempo questo argomento così attuale non veniva neanche preso tanto in considerazione, perché in molti lo consideravano un tabù, ma di abusi e violenza contro le donne si deve parlare perché affrontare un discorso è il primo passo per provare a trovare una soluzione.

Sempre più spesso i fatti di cronaca nera che capita di leggere sui giornali o sentire in TV sono legati a un argomento piuttosto spinoso, che direttamente o indirettamente prima o poi ci capita di affrontare: la violenza sulle donne.

Inutile ribadire che nonostante il trascorrere del tempo, l'evoluzione e il progresso della società, le donne continuino ad essere vittime, il più delle volte inconsapevoli, delle persone che stanno loro accanto.

Il dato più inquietante è che nella maggior parte dei casi i carnefici sono le persone che queste donne amano e che nonostante tutto continueranno a difendere. 

 

Date alle donneoccasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto

cit. Oscar Wilde

​

 

Strutture e Associazioni

Queste strutture proteggono e supportano donne vittime di violenza, con lo scopo di aiutare anche le donne che non hanno coraggio di fare sentire la propria voce. Ogni iniziativa, fa la differenza e riteniamo che condividere questi contatti, sia un primo passo per trovare una soluzione.

non siamo sole

fai la differenza anche tu e condividi il nostro sito!

bottom of page